venerdì 11 aprile 2008

un viaggio difficile...

Come va?
Ho iniziato questo percorso alla ricerca del mio benessere...da circa un anno.
Quando la vita ti porta a confrontarti con periodi di crisi interiore, ai quali non sai dare una reale spiegazione, si comincia a guradarci intorno ed a cercare delle risposte.
Tutto questo fermento, non è solo negativo, non è solo sofferenza, ma anzi spesso è necessario per trovare delle risposte importanti, vivere esperienze forti che piano piano ti portano ad una sempre maggiore consapevolezza e conoscenza.
Creto è la via più semplice vivere "anestetizzati", sicuri nelle nostre emozioni e sentiemnti di sempre, che conosciamo bene, ma che forse, anche se così familiari, non ci fanno stare così bene...
Il vero viaggio secondo me è dentro di noi.
Certo un bel viaggio, un bel paesaggio possono aiutarti a stare meglio, quando le cose non vanno, ma se non riusciamo a ritrovare un bel paesaggio anche dentro di noi, fuggire via non è mai la soluzione ma solo l'illusione della soluzione!
Scavare dentro di noi, Scoprirci, mettere a nudo le nostre paure, le nostre preoccupazioni, le nostre tristezze, non è così semplice e soprattutto ci vuole molto tempo...ma credo sia la strada più giusta che ti "porta" al vero scopo della tua vita...essere sereno e consapevole.
Questo mettersi in discussione, ti porta a cercare ed a trovare sempre delle risposte, attraverso esperienze, incontri,libri... perchè non siamo mai soli, e se siamo disposti a metterci in gioco, ad intraprendere il vero viaggio, troveremo sempre l'aiuto necessario.
Se volete condividere i vostri "viaggi", passati, presenti o futuri, mi fa molto piacere...

Un caro saluto e a presto

Sisters

4 commenti:

Antonio Candeliere ha detto...

bel post

Sisters ha detto...

Ti ringarzio Antonio.

Torna pure quando vuoi a farci visita.

Un forte abbraccio

Sisters

M1lt0n ha detto...

molto carino, e decisamente rilassante il tuo blog...
spero tu mi faccia visita! XD

Sisters ha detto...

Sono molto contenta che il mio blog trasmetta relax!
Grazie tante!
Ho visitato il tuo blog, sono veramente molto belli i dipinti!
Anche io conosco Zakamoto tramite stazioneceleste.it!!!

Un abbraccio

A presto

SISTERS